Oggi, il presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo, Giuseppe Lavenia sarà ospite a Open Night, un evento dedicato a studenti, studentesse e famiglie per aiutarli a compiere scelte consapevoli sul proprio futuro scolastico.
Alle 19:00, Lavenia parteciperà al talk “La scelta che ci piace”, insieme a Vincenzo Schettini, Professore e Content Creator e la Giornalista Rai, Micaela Palmieri.
Il talk sarà un’occasione preziosa per approfondire temi fondamentali come il futuro dei giovani, le loro passioni e il modo di affrontare con consapevolezza decisioni cruciali. Durante l’incontro, si condivideranno riflessioni e prospettive utili a costruire un domani ricco di opportunità.
Dalle 17:30, sarà possibile visitare gli stand delle scuole superiori del Municipio VIII, dove docenti e studenti presenteranno l’offerta formativa disponibile, offrendo supporto per una scelta informata.
Questo evento rientra nel progetto “Energie – Politiche Giovanili”, promosso dal Municipio VIII di Roma e organizzato dalla Cassiavass Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con l’Associazione Di.Te.
L’evento si svolgerà al Palamunicipio di Via Tito 40 dalle ore 17:30 alle 20:30.