Il 20 aprile, a Saronno (VA), Riccardo Marco Scognamiglio, psicologo, psicoterapeuta e psicosomatologo e direttore di Nuova Clinica Nuovi Setting, e gli psicologi, psicoterapeuti e psicosomatologi Simone Matteo Russo e Matteo Fumagalli tengono il Ciclo di interviste divulgative dedicato alla sensibilizzazione e formazione sulla salute mentale e le nuove forme di malessere degli adolescenti.
L’evento è organizzato dall’Istituto di Psicosomatica Integrata (IPSI), insieme all’Associazione Di.Te. e all’Associazione Italiana Psicologia Psicosomatica (AIPP), con il patrocinio dell’Ordine Psicologi della Lombardia (OPL).
Dalle 14.45 alle 18.00, online e in presenza nell’Auditorium Aldo Moro di Saronno, a moderare l’incontro è presente Roberto Banzi, responsabile della sede dell’Istituto di Psicosomatica Integrata (IPSI) di Saronno.
Tanti e approfonditi i temi trattati:
– Ansia e altre forme di somatizzazione, l’importanza del lavoro multi-disciplinare in équipe.
– La fragilità adolescenziale, l’abbandono scolastico e il ritiro sociale.
– I nuovi disturbi dell’apprendimento, sostenere la crescita e le difficoltà scolastiche.
Ringraziamo l’Istituto di Psicosomatica Integrata, l’Associazione Italiana Psicologia Psicosomatica e l’Ordine Psicologi della Lombardia che, insieme al Comune di Saronno, hanno permesso di realizzare questo incontro.