Posto Ergo Sum (“posto dunque sono”) è il titolo di questo evento, dedicato in particolare a studenti e genitori delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado dell’I.C. “De Lorenzo”.
Come gestire l’utilizzo delle svariate e sempre nuove applicazioni che fioriscono nel mondo digitale, quando si tratta dei nostri figli?
L’appuntamento è un’occasione per informare e sensibilizzare non solo i giovani, ma soprattutto i loro genitori. In quanto adulti, spetta a mamme, papà, docenti e educatori il ruolo di guida, anche lungo le strade del turbolento mondo virtuale.
L’Esperto di Dipendenze Tecnologiche dell’Associazione Di.Te. e pedagogista clinico, il dottor Salvatore Mario Graziano, interviene in questo incontro, per fornire alcuni strumenti per tutti i genitori nell’epoca digitale.
Ad introdurre l’iniziativa è la Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “G. Peano” di Marsico Nuovo, la proff.ssa Serafina Rotondaro. Intervengono insieme al dottor Graziano anche il dottor Danilo Smaldone, Esperto Digitale, e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Basilicata, Vincenzo Giuliano.
Ringraziamo anche la Dirigente Scolastica dell’I.C. “De Lorenzo”, prof.ssa Simona Saggese, l’Assessora alla Cultura del Comune di Viggiano, dott.ssa Enza Pugliese, e il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala.