sedi
Contatti
dona ora

Genitori nell’epoca digitale: Posto Ergo Sum

2024NewsEventi

Cosa vuol dire essere genitori nell’epoca digitale? Il 15 aprile, il Teatro Francesco Miggiano di Viggiano (PZ), grazie all’I.C. “De Lorenzo”, ospita l’incontro tra Esperti del Benessere Digitale e il Garante dell’Adolescenza e dell’Infanzia della Basilicata.

Posto Ergo Sum (“posto dunque sono”) è il titolo di questo evento, dedicato in particolare a studenti e genitori delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado dell’I.C. “De Lorenzo”.

Come gestire l’utilizzo delle svariate e sempre nuove applicazioni che fioriscono nel mondo digitale, quando si tratta dei nostri figli?

L’appuntamento è un’occasione per informare e sensibilizzare non solo i giovani, ma soprattutto i loro genitori. In quanto adulti, spetta a mamme, papà, docenti e educatori il ruolo di guida, anche lungo le strade del turbolento mondo virtuale.

L’Esperto di Dipendenze Tecnologiche dell’Associazione Di.Te. e pedagogista clinico, il dottor Salvatore Mario Graziano, interviene in questo incontro, per fornire alcuni strumenti per tutti i genitori nell’epoca digitale.

Ad introdurre l’iniziativa è la Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “G. Peano” di Marsico Nuovo, la proff.ssa Serafina Rotondaro. Intervengono insieme al dottor Graziano anche il dottor Danilo Smaldone, Esperto Digitale, e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Basilicata, Vincenzo Giuliano.

Ringraziamo anche la Dirigente Scolastica dell’I.C. “De Lorenzo”, prof.ssa Simona Saggese, l’Assessora alla Cultura del Comune di Viggiano, dott.ssa Enza Pugliese, e il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala.

FormazioneBenessereDigitale

Potrebbero Interessarti
Leggi altri nostri articoli
alcuni partner che ci hanno scelto