Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, in collaborazione con ANCoS, celebra il suo 70° anniversario con il progetto Connettiamoci.
Il programma gratuito è dedicato a giovani, adulti e genitori, e si concentra sul benessere della persona. Affronteremo temi come la motivazione, le relazioni, la costruzione del futuro e i rischi del mondo virtuale. Oltre agli eventi divulgativi e matinée per le scuole, il progetto prevede focus group di sostegno per le famiglie, offrendo strumenti concreti per migliorare le relazioni e supportare la genitorialità.
Le celebrazioni per i 70 anni si chiuderanno il 2 ottobre, presso il Teatro Gentile di Fabriano con il secondo evento del progetto ‘Connettiamoci – alziamo lo sguardo verso il futuro’. Protagonisti della serata saranno la psicologa e criminologa Roberta Bruzzone, il Dottor Giuseppe Lavenia, psicologo e psicoterapeuta, Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e la giornalista Micaela Palmieri.
L’evento è rivolto alle famiglie e ai giovani, per riflettere sul benessere digitale e approcciarsi in modo corretto al mondo virtuale e ai rapporti interpersonali, dando suggerimenti sull’uso corretto delle tecnologie a partire dai pericoli nascosti nella rete.
Il progetto investe in iniziative gratuite dedicate a ragazzi, adulti e genitori rivolte ad un percorso di formazione e laboratoriale sulla spinta motivazionale verso la costruzione del futuro.
Le iniziative sono organizzate dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche (Di.Te.) e ANCoS – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive.