Disconnect to better Connect a Montemarciano dal 26 marzo, nel progetto di InterScambi, è un’iniziativa che mette al centro i ragazzi dai 14 ai 35 anni verso la riscoperta e la promozione del territorio.
L’esperta formatrice in Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo, la psicologa Alexandra Cucchi, guiderà i giovani e non solo, all’interno di un percorso gratuito e aperto a tutti, verso la consapevolezza dell’uso della tecnologia.
La formazione è organizzata dall’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo per portare la comunità ad una riflessione sul benessere digitale dei giovani.
Quasi il 23% dei giovani nelle Marche non pratica sport e, minori sono le opportunità e gli spazi di incontro, maggiore e la sedentarietà. Considerando che il 97% degli adolescenti possiede uno smartphone e più della metà di loro fa fatica a prendere dei momenti di “disconnessione” dalla tecnologia, il progetto di Interscambi mira proprio a promuovere l’ambiente circostante per uscire dallo schermo e vivere attivamente il comune.
Infatti, alla fase formativa segue un momento laboratoriale attivo organizzato dalle associazioni giovanili Fosforo, Prospettive, Impact e Juter, che coinvolge i giovani nella gestione del territorio e lontano dalla tecnologia.
Puoi partecipare a Disconnect to better Connect a Montemarciano solo in presenza, dalle 18.00 alle 20.30, nella Sala Conferenze Pubblica Assistenza Avis.
Non perderti gli altri appuntamenti!
26 marzo Benessere Digitale: l’uso consapevole delle tecnologie e gestione del tempo
9 aprile I rischi della rete
16 aprile L’immagine di sé tra reale e virtuale
23 aprile Il galateo di Internet: basi per una comunicazione efficace online/offline.
L’evento è gratuito ma i posti sono limitati. Per informazioni puoi rivolgerti al +39 329 556 711.