Per promuovere la valorizzazione dei territori marchigiani, il 5 aprile saremo a Corinaldo, insieme agli organizzatori del progetto InterScambi, un’iniziativa che chiama l’attenzione dei giovani fra i 14 e i 35 anni per la sensibilizzazione ad un uso consapevole delle tecnologie.
L’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo collabora con il progetto per portare la comunità ad una riflessione sul rischio concreto di cadere in una dipendenza tecnologica: una realtà sempre più vicina a tanti giovani iper-connessi.
Federica Paolini è la psicologa formatrice alla guida dei giovani, e chiunque voglia partecipare, verso una gestione equilibrata del tempo trascorso online.
L’esperta in Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo aiuta i giovani ad una riflessione sui rischi della rete ed un uso non ragionato della tecnologia, promuovendo i momenti lontani dagli schermi, con lo sguardo rivolto agli spazi circostanti.
Le associazioni giovanili Fosforo, Prospettive, Impact e Juter accompagnano i ragazzi in questo percorso di riscoperta del territorio, mettendo loro stessi al centro di attività laboratoriali nel proprio comune.
Trovi Disconnect to better Connect a Corinaldo dalle 18.00 alle 20.30, nelle seguenti giornate:
5 aprile Benessere Digitale: l’uso consapevole delle tecnologie e gestione del tempo
12 aprile I rischi della rete
19 aprile L’immagine di sé tra reale e virtuale
23 aprile Il galateo di Internet: basi per una comunicazione efficace online/offline.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma solo in presenza (posti limitati) nella Sala Conferenze Centro Studi Santa Maria Goretti c/o Palazzo MA. Per informazioni puoi rivolgerti il +39 329 556 711.