Il progetto formativo InterScambi – linea d’azione 1 – incontri e scambi di esperienze aggregative, porta Disconnect to better Connect a Castelleone, per sensibilizzare sul benessere digitale.
Gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, la serie di incontri coinvolge in particolare i giovani tra i 14 e i 35 anni, di diversi comuni delle Marche. Il 22 marzo ci sarà il primo degli appuntamenti seguiti dalla formatrice psicologa ed esperta di Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo, Alexandra Cucchi, che guiderà i ragazzi ad una riflessione sull’uso consapevole della tecnologia e la giusta gestione del tempo online e offline.
Dopo la formazione, grazie alle associazioni giovanili Fosforo, Prospettive, Impact e Juter, i giovani saranno protagonisti di alcune attività laboratoriali orientate alla scoperta di momenti lontani dalla tecnologia e vicini al comune che abitano!
L’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo da sempre lavora per la prevenzione e il contrasto delle dipendenze tecnologiche e propone progetti rivolti al benessere digitale dei più giovani.
Torvi Disconnect to better Connect a Castelleone al Cinema Suasa Auditorium, via della Repubblica 3, dalle 18.00 alle 20.30, nelle seguenti date:
22 marzo Benessere Digitale: l’uso consapevole delle tecnologie e gestione del tempo
5 aprile I rischi della rete
12 aprile L’immagine di sé tra reale e virtuale
19 aprile Il galateo di Internet: basi per una comunicazione efficace online/offline.
Gli incontri si terranno esclusivamente in presenza. Per informazioni contatta il +39 329 556 711.