sedi
Contatti
dona ora

Conoscere il cyberbullismo

2024NewsEventi

 Il 7 febbraio è la Giornata contro il bullismo e cyberbullismo.

Per questo l’associazione no profit Pignola Linux User Group ha organizzato il convegno Conoscere il Cyberbullismo: intervento e prevenzione nelle Comunità Digitali.

Nella Biblioteca Nazionale di Potenza, alle 17.00, un panel di esperti sul tema della violenza online parlerà anche di alcuni strumenti innovativi di contrasto, come l’uso del 𝘄𝗵𝗶𝘀𝘁𝗹𝗲𝗯𝗹𝗼𝘄𝗶𝗻𝗴.

L’esperta Di.Te. Daniela Ciorciaro è stata invitata dall’associazione PLUG per parlare dell’impatto psicologico del cyberbullismo e dare consigli pratici ad educatori e genitori. Si parlerà anche delle implicazioni legali: quando si può considerare la denuncia e quali sono le regolamentazioni in materia?

Sensibilizzare ed informare rispetto al fenomeno del bullismo digitale è fondamentale per tutelare i ragazzi. Per questo ringraziamo PLUG e il presidente Maurizio Argoneto, la presidentessa di Cammino Giuditta Lamorte, il direttore della Biblioteca Nazionale di Potenza, Luigi Catalani, e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della regione Basilicata, Vincenzo Giuliano.

𝗦𝗲 𝘀𝗲𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘁𝘂 𝗮𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 e alle nostre attività rivolte ad associazioni, aziende, enti e scuole, scrivi a info@dipendenze.com e seguici sui social.

 

Daniela Ciorciaro Cyberbullismo Intervento e Prevenzione

 

Potrebbero Interessarti
Leggi altri nostri articoli
alcuni partner che ci hanno scelto