A Cascina (Pisa), assisteremo gratuitamente alla proiezione di Ragazzaccio, tra cyberbullismo e l’isolamento online durante il covid, temi cruciali per i ragazzi.
La giornata conclusiva del progetto Benessere Digitale, organizzato dalla cooperativa sociale Il Cammino di Ponsacco (PI), sarà un’occasione importante per tutte le scuole della regione, per affacciarsi sui vissuti dei ragazzi attraverso la loro prospettiva e non solo.
Alla proiezione, infatti, saranno presenti lo psicologo e psicoterapeuta Giuseppe Lavenia, presidente dell’Associazione Di.Te., e il regista e attore Paolo Ruffini. A partire dagli spunti dati dal film, studenti, insegnanti e tutti i presenti potranno approfondire i propri dubbi e vissuti assieme.
Grazie ai fondi C.E.A.R.T. e col patrocinio della ASL Toscana Nordovest, la giornata gratuita sarà un momento di discussione su tematiche di attualità, tra mondo online e relazioni sociali. Un’occasione coinvolgente e formativa imperdibile, per insegnanti e studenti.
Come partecipare? Iscrivi il tuo istituto seguendo le indicazioni qui sotto!
Aspettiamo te e i tuoi studenti a Città del Teatro, via Tosco Romagnolo 656 (Ingresso sale da Via Lea Garofalo, Cascina, PI).
Sei interessato ad organizzare la proiezione nella tua scuola? Contattaci all’indirizzo info@dipendenze.com