sedi
Contatti
dona ora

Incontri

L’Associazione si impegna a sensibilizzare tutte le tematiche connesse al mondo di Internet, al Gioco d’Azzardo e al Cyberbullismo, anche attraverso l’organizzazione di convegni e giornate di approfondimento rivolti alla cittadinanza. Un’ottima occasione di scambio, di studio e di ricerca dove affrontare argomenti di interesse, dove personalità di spicco del campo sociale, culturale e scientifico possono fornire il loro contributo, presentando nuove e innovative prospettive di analisi dei fenomeni.

L’Associazione è infatti attiva nell’organizzazione di convegni e occasioni formative aperte alla cittadinanza, in risposta al nostro intento di sensibilizzare e favorire la consapevolezza e promuovere la conoscenza di questi nuovi fenomeni, o rivolte a professionisti ed esperti del settore psicologico-clinico-educativo al fine di promuovere un dialogo e un confronto costruttivo e proficuo su queste tematiche, in un’ottica di condivisione di conoscenze e di arricchimento.

Il 2 Dicembre 2017 si è tenuta presso il Polo Monte Dago dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona la “Prima Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche e sul Cyberbullismo”, che ha visto la partecipazione di oltre 700 professionisti provenienti da tutto il tutto il territorio nazionale.

Il 10 Novembre 2018 è prevista presso l’Auditorium del Massimo di Roma la “Seconda Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche: RelAzioni e CambiaMenti”, che vedrà la presenza di personalità di spicco e la partecipazione di circa 1000 persone.

Per restare aggiornati sulle nostre iniziative relative all’organizzazione di convegni, di seminari o di giornate di approfondimento, rivolte alla cittadinanza o ai professionisti del settore, vi invitiamo a consultare il nostro sito web, che verrà aggiornato con le nuove iniziative.

Come Interveniamo
Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap - Cyberbullismo
alcuni partner che ci hanno scelto